Iniziato il mese di Agosto si va verso la nuova stagione per tuttii tornei professionistici.
Il primo appuntamento ufficiale per tutte le squadre di B è la Coppa Italia Domenica 9 Agosto contro formazioni della Lega Pro e Dilettanti.
Campionato al via Venerdì 21 Agosto con inizio ore 20:45 , prima di quarantadue giornate di un torneo che arriverà a Giugno 2010.
La Triestina si sta preparando a questo avvio di stagione con un buon spirito di gruppo ed allenamenti intensi nel ritiro di Ravascletto, previste ancora delle amichevoli per valutare la rosa e migliorare l'intesa dopo i primi test positivi ed indicazioni tratte soprattutto nella partita con la Lazio terminata in parità 2-2.
La prima gara Domenica 9 Agosto al Rocco con la vincente della sfida fra Foggia e Viterbese mentre per il debutto interno bisognerà attendere la seconda giornata di campionato Sabato 29 Agosto con il Grosseto.
Alabarda di mistr Gotti che vedrà il suo esordio in campionato Venerdì 21 Agosto al Martelli di Mantova con Godeas che ritornerà subito in Lombardia dopo il ritorno in maglia alabardata.
Sul mercato gli ultimi due arrivi sono il giovanissimo difensore scuola Roma Riccardo Brosco e lo svincolato centrocampista ex Treviso Riccardo Gissi classe 1980. Acquistato un centrocampista ora si punta a sfoltire la rosa prima di qualche correttivo a fine mese ed in chiusura di mercato.
Presentata intanto la Campagna Abbonamenti con agevolazioni, promozioni e sconti per vecchi e nuovi abbonati e per tutte le fasce d'età.
Ufficializzato l'ingresso in società dell'imprenditore Raffaele Bruno che ha rilevato il 15 % della società alabardata e ricoprirà il ruolo di Vicepresidente della Triestina con il compito di intrattenere i rapporti con le realtà ed gli enti cittadini.
Manca poco dunque all'inizio della stagione 2009/2010 con la Triestina che si presentà con molte novità in campo, in panchina ed in società |